Eroghiamo il corso BLSD in tutte le località delle seguenti province del Veneto:
I nostri corsi accreditati dalla regione Veneto hanno una durata complessiva di 5 ore e possono essere seguiti da singole persone o gruppi.
La sede per la regione Veneto può essere scelta dal richiedente nel caso in cui vi siano almeno 4 persone iscritte: con questo minimo di partecipanti, verrà data la possibilità di scegliere luogo, data ed orario del corso con la massima flessibilità.
Nel caso di gruppi numerosi, la prima parte del corso, che comprende i concetti teorici più importanti, viene svolta collettivamente nella stessa aula, mentre le esercitazioni pratiche verranno svolte in aule separate con un docente ogni 6 persone.
Contattaci !Dopo una prima fase iniziale in cui vengono raccolti i dati dei partecipanti e firmati i documenti sulla privacy, viene iniziata la lezione teorica in cui vengono spiegati tutti i concetti fondamentali che getteranno le basi per le esercitazioni pratiche.
Dopo una dimostrazione da parte dei docenti, verranno riviste nel dettaglio e messe in pratica tutte le fasi della RCP (Fase A, Fase B, Fase C) e l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (Fase D). Tutte le esercitazioni verranno eseguite grazie alle attrezzature professionali messe a disposizione dal centro e saranno verificate dagli operatori competenti che compileranno una scheda di valutazione in itinere.
Ogni fase riguarda un tipo di manovra da attuare sul corpo dell’infortunato:
Prima di praticare qualsiasi eventuale manovra come il massaggio cardiaco e le operazioni di ventilazione artificiale, vengono valutati i parametri vitali del paziente. L’uso del defibrillatore, invece, diventa indispensabile dal momento in cui sia necessario correggere ritmi cardiaci anomali come la fibrillazione ventricolare o la tachicardia ventricolare senza polso.
Il corso BLSD Veneto rilascia un brevetto che ha una durata di 2 anni e può essere rinnovato in modo da estendere la validità della certificazione per altri 24 mesi.